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Condizioni di vendita

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OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa, lettura e alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nel processo d’iscrizione, nonchè delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. N. 185/1999. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Cookit. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa lettura e conservazione. Il cliente solleva Cookit da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

MODALITA’ E SPESE DI CONSEGNA

Cookit provvederà a consegnare quanto richiesto al corriere incaricato di eseguire il recapito all’indirizzo indicato, soltanto dopo aver verificato l’effettivo accredito dell’importo speso. Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all’atto dell’acquisto.

  • Le spese di consegna sono le seguenti:
  • DA 0 A 10KG:  7 €
  • DA 11 A 20KG: 9 €
  • DA 20 A 40KG: 11 €
  • OLTRE 40KG: 14 €

Sarà applicata una maggiorazione di Euro 10,00 per le spedizione in Sicilia, Sardegna e Calabria.

In caso di assenza del cliente alla consegna da parte del corriere dopo il secondo tentativo la spedizione verrà messa in giacenza nel magazzino di competenza del corriere. Le spese di giacenza sono a carico dell’acquirente. Nel caso di giacenza il cliente verrà contattato Cookit per effettuare nuovamente la riconsegna, in caso di nuovo mancato recapito l’ordine verrà annullato con conseguente addebito al cliente delle spese. I tempi di consegna della spedizione dell’ordine da parte del corriere dopo l’evasione sono di 72/96 ore lavorative ad eccezione di Calabria, Sicilia e Sardegna e altre isole. Nel caso in cui, alla consegna da parte del fattorino, il pacco dovesse presentarsi danneggiato, bagnato o con evidenti segni di incuria o logoramento, accettatelo solo “con riserva di controllo” ed inviateci tempestiva comunicazione.

ATTENZIONE: SE SI ACCETTA SENZA APPORRE LE RISERVE NECESSARIE ALLA MERCE CONSEGNATA DAL CORRIERE, NON SI POTRA’ IN NESSUN MODO RECLAMARE EVENTUALI AMMANCHI O DANNEGGIAMENTI DOVUTI AL TRASPORTO.

RESI E RECESSI

Nel caso il cliente decidesse di usufruire del diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, come previsto dalla vigente legislazione, egli può restituire la merce acquistata e ricevere il completo rimborso delle spese sostenute, escluse le spese di spedizione, sia quelle pagate per il ricevimento della merce che quelle pagate per il ritorno della stessa.

La merce dovrà essere il perfetto stato, non danneggiata e imballata nei contenitori originali. Il rimborso avverrà una volta verificata l’integrità della merce restituita.

Il rientro della merce prima dovrà espressamente essere autorizzato dal venditore.

L’indirizzo della spedizione per il ritorno della merce è COOKIT- Via Gasparoli, 201 Cassano Magnago (VA) 21012

Il diritto di recesso decade totalmente se confezione e/o il suo contenuto non siano integri e se:

  • Si è utilizzato anche solo parzialmente il prodotto;
  • Risulta danneggiata la confezione esterna e/o l’imballo interno originale;
  • Mancano elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti…);
  • Il prodotto è danneggiato per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso in cui si presentino i casi sopra indicati, Cookit provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

L’acquirente non potrà effettuare il diritto di recesso se acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa imprenditoriale o professionale, ossia laddove avesse acquistato con Partita IVA e relativa immissione di fattura.

Il recesso può essere richiesto anche per problemi sulla fornitura su cui può far valere le condizioni di garanzia o errata fornitura.  Gli oggetti in rientro su cui si intende avvalersi della garanzia verranno esaminati e, se le condizioni sono tali da effettivamente ricadere in quelle della garanzia, i prodotti verranno riparati o sostituiti con dei nuovi. La nuova spedizione degli oggetti al cliente sarà a carico di Cook it.

L’eventuale accertamento di assenza del difetto lamentato dal cliente potrebbe comportare l’applicazione di una penale di 50€ + iva.

In caso di errata fornitura il cliente dovrà indicare un indirizzo al quale sarà possibile ritirare gli oggetti.  Se non viene fornito questo indirizzo o il cliente non si rende disponibile per il ritiro della merce da parte di un corriere incaricato, decadrà il diritto di gratuità delle spese di spedizione che diverranno automaticamente a carico del cliente. La merce verrà restituita una volta che si è verificata l’integrità della merce erroneamente fornita.

PREZZI DI VENDITA, MODALITA’ D’ACQUISTO E FATTURAZIONE

Saranno a carico del cliente le spese di spedizione, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine, le quali sono a costo variabile a secondo del totale d’acquisto. Tutti i prezzi riportati nelle vetrine, nelle schede prodotti e durante la fase d’acquisto vengono indicati in Euro e sono validi solo per l’Italia. In caso di discordanza dei prezzi, successivi all’ordine del cliente questi verranno immediatamente comunicati al cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall’impegno d’acquisto assunto.

Nel caso servisse fattura è necessario indicare tutti i dati comprensivi di Partita Iva, Codice fiscale e codice per la fatturazione elettronica, sarà possibile ricevere copia cortesia della fattura indicando una mail nella fase di ordine.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

PUOI PAGARE I TUOI ACQUISTI TRAMITE:

·   Bonifico Bancario anticipato

·   Paypal

·   Contrassegno

Bonifico Bancario anticipato

Se l’ordine è stato effettuato tramite bonifico bancario anticipato, l’ordine verrà gestito solo dopo la conferma del ricevimento del bonifico attraverso il nostro istituto bancario. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente il numero dell’ordine ed il nome e cognome di chi ha effettuato l’ordine. Il bonifico dovrà essere intestato a: Sweet Cooking di Laura Monfredi

Vi chiediamo di inviare la ricevuta dell’avvenuto bonifico tramite il form di contatto

PayPal

Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo e-mail e la tua password e controllerai i tuoi dati del pagamento. I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con il Cookit ma saranno gestiti direttamente da PayPal. In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione da parte di Cookit, l’importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal.

Contrassegno

Con questa modalità scegli di pagare direttamente all’atto della consegna del tuo ordine. Il pagamento potrà essere effettuato esclusivamente in contanti. Per questa modalità di spedizione il prezzo è maggiorato di 7€.

RITIRO A MANO

Al momento della scelta della spedizione il cliente potrà scegliere l’opzione di acquisto con ritiro diretto presso la nostra sede di Via Gasparoli, 201 Cassano Magnago 21012 (VA).

Ricevuto l’ordine, Cookit trasmetterà al cliente la ricevuta dell’ordine con il riepilogo dei dettagli della vendita. Dall’invio di questa e-mail il cliente avrà 10 giorni di tempo per procedere al ritiro del prodotto.

Al momento del ritiro il cliente dovrà presentarsi personalmente, munito di carta di identità valida e della ricevuta dell’ordine stampata. Per delegare un terzo il cliente dovrà inviare un’e –mail all’indirizzo servizio.clienti@cookit.it indicando le generalità di chi ritirerà l’ordine.

Se il prodotto non viene ritirato entro i 10 giorni, il cliente avrà diritto alla restituzione della somma corrisposta per l’acquisto, al netto delle spese di gestione nella pratica e senza produzione di interessi.

Se il prodotto non è disponibile presso il negozio, il cliente verrà contattato per provvedere ad una soluzione.